Testo Donna Al Pozzo - Cesare Basile

Testo della canzone Donna Al Pozzo (Cesare Basile), tratta dall'album Storia Di Caino

Ogni giorno all'ora sesta
Una donna scende al pozzo
E resta lì
Con un secchio nelle mani
Con i veli della sete addosso
E i sandali
Che calzano il terrore
Ogni giorno questa donna
Scende al pozzo dell'assenza
E aspetta che
Per quell'acqua di cisterna
Un signore o un assassino
Le dia un po'
Del frutto del suo seno
Questa donna scende al pozzo
Con le spalle offese dalla carità
I sonagli alle caviglie
Sono sordi e i nastri fra i capelli
Vestono i giorni e il terrore
Nei postriboli ai parcheggi
Nelle stanze a ore in chiesa
In fondo a un bar
Questa donna all'ora sesta
Scende al pozzo di Giacobbe e
Chiede un po'
Dell'acqua della vita
Un po' della promessa



Credits
Writer(s):
Lyrics powered by www.musixmatch.com

Link

Disclaimer: i testi sono forniti da Musixmatch.
Per richieste di variazioni o rimozioni è possibile contattare direttamente Musixmatch nel caso tu sia un artista o un publisher.

Elenco artisti

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.