Testo Tutti contro tutti - Decibel

Testo della canzone Tutti contro tutti (Decibel), tratta dall'album Le origini - Gli anni d'oro (1978 - 1982)

Sono già le sette, presto farà notte
La città si svuota, la mia vita prende quota
Vecchie tradizioni di duelli e di uccisioni
Che duri ancora poco questo maledetto gioco
Tutti contro tutti, appostati sui tetti
Al calar del sole, il trionfo del male
Tutti contro tutti nella giungla d'asfalto
È la nuova guerra per chi arriva più in alto
Voci di profeti nei miei sonni sogni inquieti
Gli altri cacciatori forse attendono già fuori
Giù nei bassifondi dove vivono altri mondi
Tra schiavi e delatori, tu trionfi o muori
Dietro ad ogni siepe non lo sai cosa t'aspetta
Quando nella notte senti il buio che t'inghiotte
Forse un'emozione o una brutta conclusione
Forse l'eco di uno sparo, dell'asfalto il gusto amaro
Tutti contro tutti, appostati sui tetti
Al calar del sole, il trionfo del male
Tutti contro tutti nella giungla d'asfalto
È la nuova guerra per chi arriva più in alto
Tutti contro tutti, appostati sui tetti
Al calar del sole, il trionfo del male
Tutti contro tutti nella giungla d'asfalto
È la nuova guerra per chi arriva più in alto



Credits
Writer(s): Fulvio Muzio, Silvio Capeccia
Lyrics powered by www.musixmatch.com

Link

Disclaimer: i testi sono forniti da Musixmatch.
Per richieste di variazioni o rimozioni è possibile contattare direttamente Musixmatch nel caso tu sia un artista o un publisher.

Elenco artisti

APPROFONDISCI:   

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.