Testo Troppo difficile - Paolo Conte

Testo della canzone Troppo difficile (Paolo Conte), tratta dall'album Aguaplano

Quel che hai fatto è quel che sei
Quel che si dice il tuo mondo
In un attimo vedrai
Senza un sussulto andare a fondo
Basta incontrare un certo sguardo
Con quel lievissimo ritardo
Che fa tutto più facile
E riemergono per lei
Le tue attitudini perdute
Una stagione si aprirà
Per frasi mai inaugurate
Sarai più giovane, più audace
In te l'instinto più feroce
Si farà sin troppo facile
Poi finita, che sarà
Questa parentisi di gloria
E il batticuore cederà
Al ritornare della memoria
Non bastaranno mille donne
A toglierti la notte insonne
Com'è, com'è difficile
Tu cercherai di far capire
Chi sei, cosa vali, cosa vuoi dire
Ma ormai è troppo difficile



Credits
Writer(s): Paolo Conte
Lyrics powered by www.musixmatch.com

Link

Disclaimer: i testi sono forniti da Musixmatch.
Per richieste di variazioni o rimozioni è possibile contattare direttamente Musixmatch nel caso tu sia un artista o un publisher.

Elenco artisti

APPROFONDISCI:   

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.