Rockol30

Testo Sei minuti all'alba - Enzo Jannacci

Testo della canzone Sei minuti all'alba (Enzo Jannacci), tratta dall'album The Best - Concerto Vita Miracoli

Sei minuti all'alba, è gran caccia
Sei minuti all'alba, il prete è pronto già
E già mo' me sura che el vadre a parla'
Ce l'ho detto, padre, è bon, mi u già mo' frega'
Nella cella accanto canten 'na canzon
Sì, ma non è il momento, un po' d'educazion
Mia ca piangiaria, il gruppo è pronto già
Piangere, d'accordo, perché? I' ando a fucilà
Fosse tempe so' scappà
'O fin de fa' el soldà
Al paese mi son turnà
L'isentore m'ha ciammà
E su un treno carregà
L'altra volta so' scappà
In montagna sono andato
Ma l'altra er'... coi ribelli m'han ciapà
Entra un ufficiale, mi offre da fumare
Grazie, ma non fumo prima di mangiare
Alla faccia offesa mi tocca di accettare
Le manette ai polsi son già... me ne andrei a cantà
E strascino i piedi, mi sento male
Sei minuti all'alba, Dio, come le ciare
Tocca farsi forza, ci vuole un bel finale
Dai, allunga il passo, perché? Ci vuole dignità
Fosse tempe so' scappà
'O fin de fa' el soldà
Al paese mi son turnà
L'isentore m'ha ciammà
E su un treno carregà
L'altra volta so' scappà
In montagna sono andato
Ma l'altra er'... coi ribelli m'han ciapà
Fosse tempe so' scappà
Coi ribelli m'han ciapà
Fosse tempe so' scappà



Credits
Writer(s): Vincenzo Jannacci
Lyrics powered by www.musixmatch.com

Link

Disclaimer: i testi sono forniti da Musixmatch.
Per richieste di variazioni o rimozioni è possibile contattare direttamente Musixmatch nel caso tu sia un artista o un publisher.

Elenco artisti

APPROFONDISCI:   

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.