Rockol30

Testo Rigoletto - Questa o quella - Giuseppe Verdi; Luciano Pavarotti

Testo della canzone Rigoletto - Questa o quella (Giuseppe Verdi; Luciano Pavarotti), tratta dall'album Das Beste von Pavarotti

Questa o quella per me pari sono
A quant'altri intorno, d'intorno mi vedo
Del mio core l'impero non cedo
Meglio ad una che ad altra beltà
La costoro avvenenza è quel don
Di che il fato ne infiora la vita
S'oggi questa mi torna gradita
Forse un'altra, forse un'altra doman lo sarà
Un'altra, forse un'altra doman lo sarà
La constanza, tiranna del core
Detestiamo qual morbo, quel morbo crudele
Sol chi vuole si serbi fedele
Non v'ha amor, no, se non v'è libertà
De' mariti il geloso furore
Degli amanti le smanie derido
Anco d'Argo i cent'occhi disfido
Se mi punge, se mi punge una qualche beltà
Se mi punge una qualche beltà



Credits
Writer(s): Giuseppe Verdi
Lyrics powered by www.musixmatch.com

Link

Disclaimer: i testi sono forniti da Musixmatch.
Per richieste di variazioni o rimozioni è possibile contattare direttamente Musixmatch nel caso tu sia un artista o un publisher.

Elenco artisti

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.