Testo Lucio Dalla - Betti Barsantini

Testo della canzone Lucio Dalla (Betti Barsantini), tratta dall'album BettiBarsantini

Come la pelle viene lasciata seccare
Seccare in terra come la vita
Da poco
In città si fanno i fuochi d'artificio
Anche grandi come in guerra
Più che in guerra
Mi riempio un bicchiere di turbato
E in testa faccio gli auguri e chi pare a me
Rimpiango di non averti mai disturbato
E in testa faccio gli auguri e chi pare a me
Neve che è scesa già sporca
Frutti caduti da sempre nel vuoto
Radici pigre, bocche piene di cotone
Vulcani soffocati, tuoni silenziosi
Ma dal mare esce ancora qualcosa
Dell'aria e del gas
Alcolici, litri d'anima
Mi riempio un bicchiere di turbato
E in testa faccio gli auguri e chi pare a me
Rimpiango di non averti mai disturbato
E in testa faccio gli auguri e chi pare a me
Ma dal mare esce ancora qualcosa
Dell'aria e del gas
Alcolici, litri d'anima



Credits
Writer(s): Marco Parente, Alessandro Fiori
Lyrics powered by www.musixmatch.com

Link

Disclaimer: i testi sono forniti da Musixmatch.
Per richieste di variazioni o rimozioni è possibile contattare direttamente Musixmatch nel caso tu sia un artista o un publisher.

Elenco artisti

APPROFONDISCI:   

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.