Rockol30

Testo La Sonnambula / Act 1: Io più di tutti, o Amona - Vincenzo Bellini, John Tomlinson, Dame Joan Sutherland, Isobel Buchanan, Della Jones, Piero de Palma, The London Opera Chorus, National Philharmonic Orchestra & Richard Bonynge

Testo della canzone La Sonnambula / Act 1: Io più di tutti, o Amona (Vincenzo Bellini, John Tomlinson, Dame Joan Sutherland, Isobel Buchanan, Della Jones, Piero de Palma, The London Opera Chorus, National Philharmonic Orchestra & Richard Bonynge), tratta dall'album Bellini: La Sonnambula

Io più di tutti io ammirate com'è allegro
Io preparai la festa, io feci la canzone
Io radunai de' vicini villaggi i suonatori
I grati tuoi favori, o deliziosi a me
Fra poco io spero ricambiarti ne tutti
Allor che sposo tu di Lisa sarai
Se come voce essa far ti felice
Ho il cor disposto
La senti, o Lisa?
No, non sarà sì tosto
Sei pur crudele
E perché mai l'ignori?
Schiva son io d'amori
Mia libertà mi piace
Ah, tu non sai
Quanta felicità riposa a sera
In un tenero amor
Sovente amore ha soave principio
E fin amaro
Vivi in ipocrisia
Viene il notaro
Il notaro
E nel vino non è presente ancora?
Di pochi passi io lo precedo
In capo al bosco io lo mirai da lungi
Eccolo
Caro Elviro, alfin tu giungi



Credits
Writer(s): Bellini Davis
Lyrics powered by www.musixmatch.com

Link

Disclaimer: i testi sono forniti da Musixmatch.
Per richieste di variazioni o rimozioni è possibile contattare direttamente Musixmatch nel caso tu sia un artista o un publisher.

Elenco artisti

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.