Testo La sedia da spostare - Giorgio Gaber

Testo della canzone La sedia da spostare (Giorgio Gaber), tratta dall'album E pensare che c'era il pensiero

Secondo me quella sedia lì va spostata
Anche secondo me quella sedia lì va spostata
Facile dirlo quando l'han detto gli altri
Se è per questo sono anni che lo dico e nessuno mi ascolta
Da una approfondita analisi storica e sociologica viene fuori che quella sedia pesa dai nove ai dieci chili
Non sono d'accordo. Dai sondaggi il 2% degli intervistati dice che pesa dai cinque ai sei chili, il 3% dai sei ai sette chili, il 95% non lo so e non me ne frega niente. Basta che la spostiate
Secondo me per spostarla bisognerebbe prenderla con cautela per la spalliera e la metterla da un'altra parte
Eccesso di garantismo. Al punto in cui siamo non resta che affidarsi a una figura autorevole e competente, forse un tecnico. Magari di destra appoggiato dalle sinistre
Un tecnico? No, un tecnico non può garantire la stabilità della sedia e poi costituisce un'anomalia antidemocratica e anticostituzionale
Se è così cambiamo la Costituzione
Non è una cosa che si può fare da un giorno all'altro. Nel frattempo propongo di indire un referendum
Non si troveranno mai 500.000 firme per spostare una sedia
E allora non c'è scelta: elezioni anticipate
No, le elezioni oggi no. Sarebbe troppo grave per il Paese. Forse domani
Rimane il problema urgente della sedia da spostare
Su questo sono d'accordo. Può essere un punto di incontro
Parliamone
Parliamone
Parliamone
Parliamone



Credits
Writer(s): Luporini, Gaber
Lyrics powered by www.musixmatch.com

Link

Disclaimer: i testi sono forniti da Musixmatch.
Per richieste di variazioni o rimozioni è possibile contattare direttamente Musixmatch nel caso tu sia un artista o un publisher.

Elenco artisti

APPROFONDISCI:   

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.