Rockol30

Testo Israel - Gianni Morandi

Testo della canzone Israel (Gianni Morandi), tratta dall'album Un mondo d'amore

Israel, Israel
Israel, Israel
Di là dai monti, di là dal mare
Ho perso i fiori della mia pianta
Ho preso i semi li ho stretti in pugno perché
Un po' di sabbia mi puo' bastare
Per farli vivere, per farli crescere
E le piante nasceranno, i fiori fioriranno
E allora t'amerà anche chi non t'ha amato mai
Israel, Israel
Israel, Israel
Ho chiesto fuoco per riscaldarmi
Hanno bruciato queste mie carni
Ho chiesto pane per la mia fame
Han dato ferro per il mio corpo
Ma non un pianto, non un lamento
Ho chiuso gli occhi e poi regato tanto e poi
E poi le piante nasceranno, i fiori fioriranno
E allora t'amerà anche chi non t'ha amato mai
Israel, Israel
Israel, Israel
Israel, Israel



Credits
Writer(s): Francesco Franco Migliacci, Ruggero Cini, Bruno Zambrini
Lyrics powered by www.musixmatch.com

Link

Disclaimer: i testi sono forniti da Musixmatch.
Per richieste di variazioni o rimozioni è possibile contattare direttamente Musixmatch nel caso tu sia un artista o un publisher.

Elenco artisti

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.