Rockol30

Testo E gira il mondo - From E la vita, la vita - Cochi e Renato

Testo della canzone E gira il mondo - From E la vita, la vita (Cochi e Renato), tratta dall'album E la vita l'è bela (2020 Remaster)

E gira il mondo che in fondo in fondo
È un po' bislungo, non è rotondo
E gira il mondo per imparare
Che il pesce lupo non sta nel mare
Vive in America, fa girar l'elica
Ed in Isvizzera c'ha il pied-à-terre
Gira l'Olanda che è molto granda
Se trova un povero gli dà un termometro
Gli dà un barometro
Anche un tachimetro, mezzo fiascometro
Beve ma vomita
E gira il mondo per ringraziare
Che qui nessuno ti può soffrire
E gira il mondo che laggiù in fondo
In fondo al mare c'ha le zanzare
E poi in America ti gira l'elica
Mentre a Milano non gira il grano
Se trovi un povero, dagli un termometro
Un paninometro, un salamometro
Mezzo fiascometro, beve ma vomita
Beve ma vomita
E gira il mondo che in fondo in fondo
È un po' bislungo, non è rotondo
E gira il mondo per imparare
Che il pesce lupo non sta nel mare
E poi in America ti gira l'elica
Mentre a Milano non gira il grano
Se trovi un povero, dagli un termometro
Un paninometro, un salamometro
Mezzo fiascometro, beve ma vomita
Beve ma vomita
Mezzo fiascometro... mezzo fiascometro
Dagli un termometro... dagli un tachimetro
Dagli un barometro... dagli un tachimetro



Credits
Writer(s): Vincenzo Jannacci, Aurelio Ponzoni
Lyrics powered by www.musixmatch.com

Link

Disclaimer: i testi sono forniti da Musixmatch.
Per richieste di variazioni o rimozioni è possibile contattare direttamente Musixmatch nel caso tu sia un artista o un publisher.

Elenco artisti

APPROFONDISCI:   

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.