Rockol30

Testo Canzone appassiunata - Eduardo De Crescenzo feat. Julian Oliver Mazzariello

Testo della canzone Canzone appassiunata (Eduardo De Crescenzo feat. Julian Oliver Mazzariello), tratta dall'album Avvenne a Napoli passione per voce e piano

N'albero piccerillo aggiu piantato
Criscènnolo cu pena e cu sudore
Na ventecata giá mme ll'ha spezzato
E tutt"e ffronne cágnano culore
Cadute só' giá 'e frutte: e tuttuquante
Erano doce, e se só' fatte amare
Ma 'o core dice: "Oje giuvinotto amante
'E ccose amare, tiénele cchiù care"
E amara comme si'
Te voglio bene
Te voglio bene e tu mme faje murí
Era comm"o canario 'nnammurato
Stu core che cantaje matina e sera
"Scétate!", dico, e nun vò' stá scetato
E mo, nun canta manco a primmavera!
Chi voglio bene nun mme fa felice
Forse sta 'ncielo destinato e scritto
Ma i' penzo ca nu ditto antico dice
"Nun se cumanda a 'o core", e i' mme stó' zitto!
E mme stó' zitto, sí
Te voglio bene
Te voglio bene e tu mme faje murí
Chiagno p'ammore, e cade 'o chianto mio
Dint'a 'sta testa, 'o chianto 'a sta arracquanno
Schiòppa na bella rosa e i', pe' gulio
A chi mm'ha fatto chiagnere nce 'a manno
Lle dico: "Rosa mia tu mme perduone
Si te scarpesarrá senza cuscienza"
Ce sta nu ditto ca mme dá ragione
"Fa' bene e scorda e si faje male penza"
Pènzace buono sí
Te voglio bene
Te voglio bene e tu mme faje murí



Credits
Writer(s): E.a. Marion
Lyrics powered by www.musixmatch.com

Link

Disclaimer: i testi sono forniti da Musixmatch.
Per richieste di variazioni o rimozioni è possibile contattare direttamente Musixmatch nel caso tu sia un artista o un publisher.

Elenco artisti

APPROFONDISCI:   

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.