Rockol30

Testo Andrea Chénier: Act III. "La mamma morta" - Umberto Giordano

Testo della canzone Andrea Chénier: Act III. "La mamma morta" (Umberto Giordano), tratta dall'album Andrea Chénier (National Philharmonia Orchestra feat. conductor: Riccardo Chailly)

La mamma morta
M'hanno alla porta della stanza mia;
Moriva e mi salvava!
Poi a notte alta
Io con Bersi errava,
Quando ad un tratto
Un livido bagliore guizza e rischiara
Innanzi a' passi miei
La cupa via!
Guardo!
Bruciava il loco di mia culla!
Così fui sola!
E intorno il nulla!
Fame e miseria!
Il bisogno, il periglio!
Caddi malata,
E Bersi, buona e pura,
Di sua bellezza ha fatto un mercato,
Un contratto per me!
Porto sventura a chi bene mi vuole!
Fu in quel dolore
Che a me venne l'amor!
Voce piena d'armonia e dice:
Vivi ancora! Io son la vita!
Ne' miei occhi è il tuo cielo!
Tu non sei sola!
Le lacrime tue io le raccolgo!
Io sto sul tuo cammino e ti sorreggo!
Sorridi e spera! Io son l'amore!
Tutto intorno è sangue e fango?
Io son divino! Io son l'oblio!
Io sono il Dio
che sovra il mondo scende da l'empireo,
fa della terra un ciel! Ah!
Io son l'amore, io son l'amor, l'amor.



Credits
Writer(s): Giordano
Lyrics powered by www.musixmatch.com

Link

Disclaimer: i testi sono forniti da Musixmatch.
Per richieste di variazioni o rimozioni è possibile contattare direttamente Musixmatch nel caso tu sia un artista o un publisher.

Elenco artisti

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.