Testo Ti perdo e non vorrei - Amedeo Minghi

Testo della canzone Ti perdo e non vorrei (Amedeo Minghi), tratta dall'album Suoni tra ieri e domani

Noi, sappiamo abbandonarci ma cos'è
Ti vedo e poi ti perdo e non vorrei.
E' forse smarrimento l'ansietà della libertà,
Ma ti perderò ed ho paura.
Qui, si spezza l'aria e tutto cambia ormai
Ed il valore al tempo che non dai
E tutto questo mi distruggerà se la volontà
Poi mi mancherà
Di trattenerti accanto a me.
Dove mai andrò?
Dove l'uomo va a morire?
La mia solitudine vivrei
Con la stessa intensità saprei
ritornare viva per poter dire che ti amo
Dove mai andrò?
Dove l'uomo va a morire?
Qualche tentazione adesso avrei
La mia dignità ritroverei
Sto cercando di capire il perché
Cresce e nuore il mio pensiero
Stanco di me, parlo con te
Ma che cos'è
Io ti perdo e non vorrei
La mia solitudine vivrei
Con la stessa intensità saprei
Ritornare viva per poter dire che ti amo
E ti penserò, come tu non sai più fare
Fanno parte credi già di noi
Quelle cose che tu lasci ormai
Io mi volto, e l'estate in un momento muore
E ti penserò come tu non sai più dare
Fanno parte credi, già di noi
Quelle cose che tu lasci ormai
Io mi volto, e l'estate
In un momento muore.
E ti penserò...



Credits
Writer(s): Amedeo Minghi, Roberto Fia
Lyrics powered by www.musixmatch.com

Link

Disclaimer: i testi sono forniti da Musixmatch.
Per richieste di variazioni o rimozioni è possibile contattare direttamente Musixmatch nel caso tu sia un artista o un publisher.

Elenco artisti

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.