Rockol30

Testo Stella di carta - Loredana Bertè

Testo della canzone Stella di carta (Loredana Bertè), tratta dall'album Traslocando (2022 Remastered)

Guardami in faccia, che donna sarei
Senza una macchia, di vetro l'anima avrei
Hai visto stasera che miracolo nuovo
Le tue mani di pietra sono fiori di seta
E la mia bocca è un ritrovo
Cane di strada, cane in mezzo ai guai
Senza una casa per dire: "Stai"
Eppure mi ricordi un viso di qualcuno
Le strade del mondo, il buio intorno a noi
Schiacciarsi contro il muro per sentirsi eroi
Puoi fucilarmi come ha fatto già qualcuno
Stella di carta
Che ora bruci con me
Hai perso ormai la rincorsa
E il tuo traguardo qual è?
Siamo anche noi cercatori
In questo fiume impetuoso
Resisti stanotte
Che alle luci dell'alba
Forse il cuore lo trovo
Cane di strada, cane senza scuola
Sai mordere soltanto se la voce vola
Ma io così diversa fino all'osso
Non so di te cos'è che mi fa gola
È forse solo l'asta o tutta la bandiera
O forse che il tuo sangue è ancora rosso
Stella di carta
Se vuoi, vattene via
Ti mando un bacio per posta o
Sarebbe un'altra bugia
Siamo di pasta diversa
Io seguo un altro destino
Se vado incontro alla notte
Se ho le costole rotte
È per vedere il mattino



Credits
Writer(s): Maurizio Piccoli
Lyrics powered by www.musixmatch.com

Link

Disclaimer: i testi sono forniti da Musixmatch.
Per richieste di variazioni o rimozioni è possibile contattare direttamente Musixmatch nel caso tu sia un artista o un publisher.

Elenco artisti

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.