Rockol30

Testo Mascagni: Cavalleria rusticana: "Il cavallo scalpita" - Pietro Mascagni, Rolando Panerai, Coro del Teatro alla Scala di Milano, Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, Tullio Serafin, Rolando Panerai, Tullio Serafin, Coro Del Teatro Alla Scala Di Milano & Orchestra Del Teatro Alla Scala, Milano

Testo della canzone Mascagni: Cavalleria rusticana: "Il cavallo scalpita" (Pietro Mascagni, Rolando Panerai, Coro del Teatro alla Scala di Milano, Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, Tullio Serafin, Rolando Panerai, Tullio Serafin, Coro Del Teatro Alla Scala Di Milano & Orchestra Del Teatro Alla Scala, Milano), tratta dall'album Mascagni: Cavalleria rusticana (1953 - Serafin) - Callas Remastered

Il cavallo scalpita
I sonagli squillano
Schiocchi la frusta, eh là!
Soffia il vento gelido
Cada l'acqua, nevichi
A me che cosa fa?
Il cavallo scalpita
I sonagli squillano
Schiocchi la frusta, eh là!
Schiocchi la frusta, eh là!
Con te per mestiere
Ho le carrettiere
Andarti qua e andarti là!
Schiochi la frusta!
Schiochi la frusta!
M'aspetta a casa Lola
Che m'ama e mi consola
Che è tutta fedeltà
Il cavallo scalpita
I sonagli squillano
È Pasqua ed io son qua!
Schiochi la frusta!
Schiochi la frusta!



Credits
Writer(s): Frederick E. Weatherly, Pietro Mascagni, Giovanni Targioni-tozzetti, Guido Menasci
Lyrics powered by www.musixmatch.com

Link

Disclaimer: i testi sono forniti da Musixmatch.
Per richieste di variazioni o rimozioni è possibile contattare direttamente Musixmatch nel caso tu sia un artista o un publisher.

Elenco artisti

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.