Rockol30

Testo La Donna Dei Peccati - Gino Paoli

Testo della canzone La Donna Dei Peccati (Gino Paoli), tratta dall'album Canzoni da Ricordare

Ho sognato ch'ero in Paradiso
ma non c'eri tu,
io mi son guardato bene in giro
ed ho detto "torno giù"
faccio tre o quattro peccati
come li sai fare tu
e poi posso anche tornare indietro
ed andrò dove vai tu...
Ho sognato che pioveva forte
ma non c'eri tu,
tu che hai sempre l'ombrello dietro
quando viene giù
e ripari col buonsenso anche un matto come me
e che adesso dentro questo sogno
vuole fare come te...
Devo fare come te
quando con la gentilezza
che ti viene facile
rubi agli altri l'amicizia
devo fare come te
quando uccidi con dolcezza
tutta la stupidità
di chi non ha torto mai...
Ho sognato ch'ero in Paradiso eh
ma non c'eri tu,
io mi son guardato bene in giro ed ho detto
"torno giù"



Credits
Writer(s): Gino Paoli, Paola Penzo
Lyrics powered by www.musixmatch.com

Link

Disclaimer: i testi sono forniti da Musixmatch.
Per richieste di variazioni o rimozioni è possibile contattare direttamente Musixmatch nel caso tu sia un artista o un publisher.

Elenco artisti

APPROFONDISCI:   

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.