Rockol30

Testo L'uomo del secolo - Baustelle

Testo della canzone L'uomo del secolo (Baustelle), tratta dall'album Amen

All'epoca mia venivi al mondo
E la libertà non esisteva
E la prima guerra era finita
Fiume era già stata conquistata
Alle scuole elementari c'era poco da scherzare
Si rideva e si ballava solo per la mietitura
All'epoca mia il telefono non c'era
Mi arruolarono
Era quasi primavera
E le radio ci trasmettevano
Canti di paura da cantare quando è sera
Quindi disertai
Era il '43
Ed eccomi qui, un vegetale
Cento anni non portati male
Lascio il mondo che mi ha maltrattato
Me ne vado, mi sono stufato
Vi ho voluto bene, adesso vado
Sono stato un comunista
Avevo un sogno, una speranza
Arrivederci amore, addio
All'epoca mia il telefono non c'era
Mi arruolarono
Era quasi primavera
E le radio ci trasmettevano
Canti di paura da cantare quando è sera
Quindi disertai
Era il '43
All'epoca mia non usavi il cellulare
Mi arruolarono
Non si stava così male
Ma le radio ci trasmettevano
Canti di paura da cantare quando è sera
Quindi me ne andai
Era il '43



Credits
Writer(s): Francesco Bianconi
Lyrics powered by www.musixmatch.com

Link

Disclaimer: i testi sono forniti da Musixmatch.
Per richieste di variazioni o rimozioni è possibile contattare direttamente Musixmatch nel caso tu sia un artista o un publisher.

Elenco artisti

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.