Rockol30

Testo I Pazzi Sono Fuori - Roberto Vecchioni

Testo della canzone I Pazzi Sono Fuori (Roberto Vecchioni), tratta dall'album L'uomo che si gioca il cielo a dadi

Fuori col pigiama
Napoleone a Waterloo
passa l'uomo bianco
e chiede a tutti "State bene o no?"
Venga qui dottore
un raffreddore che non passa pi?
mia Nina scrive:
"Ad ammazzarmi non sei stato tu"
E i pazzi sono fuori
non cercateli qui
il mondo dietro i muri
? pi? disperato di qui
Nebbia la mattina
il vecchio rosso non discute pi?
scalda la panchina
mirava in alto adesso guarda gi?
Non gli puoi parlare
si accende il cuore, grida, salta su
via di qui dottore
voglio morire almeno in libert?
E i pazzi sono fuori
non cercateli qui
il mondo dietro i muri
? pi? disperato di qui
Oggi a colazione
ci sono i dolci che volevi tu:
Rocco Sansimone
? smorto come l'ultimo Ges?
Pensa all'anarchia
e quella bomba che gli si incepp?
diventa grande grande sempre pi?
E i pazzi sono fuori
non cercateli qui
il mondo dietro i muri
? pi? disperato di qui
Visite, parenti
un'elemosina di carit?
facce sorridenti
vedrai tra poco vieni via di qua
Chiedi a quel ragazzo
perch? sua madre non ci viene mai
dice: "La nascondo,
su nell'armadio tra i vestiti miei"
E i pazzi sono fuori
non cercateli qui
il mondo dietro i muri
? pi? disperato di qui



Credits
Writer(s): Renato Pareti, Roberto Vecchioni
Lyrics powered by www.musixmatch.com

Link

Disclaimer: i testi sono forniti da Musixmatch.
Per richieste di variazioni o rimozioni è possibile contattare direttamente Musixmatch nel caso tu sia un artista o un publisher.

Elenco artisti

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.